Presidenti:
Giuseppe Agneta
Alessandro Bertani
Massimo Cajozzo
Giuseppe Di Miceli

Cari Colleghi,
L’evento SICT di primavera 2015 che vi presentiamo è nato da una collaborazione spontanea dei gruppi di chirurgia toracica della Città di Palermo. Lavoriamo in Istituzioni e contesti differenti, ciascuno con proprie peculiarità, ma condividiamo la motivazione di presentarci insieme alla comunità scientifica come una realtà cittadina intraprendente ed entusiasta.

Abbiamo intitolato il congresso “Tumori polmonari: dalla diagnosi al trattamento” con l’obiettivo di presentare una finestra sulle opzioni diagnostiche e terapeutiche più avanzate delle neoplasie polmonari. Grazie ai patrocini della Società Italiana di Chirurgia Toracica e della Società Italiana di Endoscopia Toracica, cui va la nostra più sentita riconoscenza, è stato possibile costruire un programma scientifico di grande valore con la presenza dei più autorevoli rappresentanti nazionali nel campo dell’oncologia polmonare medica e chirurgica.

Ci auguriamo che la manifestazione, oltre a fornire un update scientifico di rilevanza, riesca anche a convogliare l’attenzione degli operatori sanitari sui percorsi di cura di cui tutti i pazienti palermitani bisognosi possono usufruire nella propria città. Ad ulteriore testimonianza di questo nostro obiettivo, condiviso con le Istituzioni cittadine, abbiamo ottenuto il piacere e l’onore dell’appoggio dell’Università degli Studi di Palermo e delle Istituzioni di Palermo.
Siamo molto felici di dare il benvenuto a tutti a Palermo, nel mese di maggio, con la certezza che l’occasione sia proficua anche per incontrare la città nella stagione primaverile e, per chi ritorna, per rivivere la calorosa ospitalità siciliana.

A tutti il miglior augurio di buon lavoro e buona permanenza.

Giuseppe Agneta
Alessandro Bertani
Massimo Cajozzo
Giuseppe Di Miceli

 

 


Programma dell'evento...       

CENTRI ACCREDITATI: 55-----PAZIENTI ARRUOLATI: 5587-----VISITE SITO:
  • 668168