2-3-4 OTTOBRE 2014

Napoli, centro congressi Federico II

PRESIDENTE Guglielmo Monaco
PRESIDENTE ONORARIO Giovanni Ferrante

Cari Colleghi,
ho il piacere e il privilegio di confermare che il 34esimo Congresso della Società Italiana di Chirurgia Toracica si terrà a Napoli dal 2 al 4 ottobre 2014. La gouache che fa da sfondo alla presentazione identifica il luogo della sede congressuale, sul lungomare, di fronte al Castel dell’Ovo.

Attualmente tutta l’area è esclusivamente pedonale e, se la stagione sarà lunga e mite come lo è stata negli ultimi anni, la luce, i colori e i sapori del golfo di Napoli, saranno la cornice ideale dei nostri lavori. Il Congresso Nazionale rappresenta da sempre la più alta espressione della vita societaria. I Topics proposti comprendono tutte le patologie toraciche di maggior rilievo.

Una sessione è dedicata alle tecnologie che assumono un ruolo sempre più determinante anche nella nostra disciplina. Il crescente rilievo della genetica e della biologia molecolare giustifica lo spazio e l’attenzione rivolta alle collaborazioni multidisciplinari. Sono inoltre previste sessione congiunte con le Società Scientifiche tradizionalmente più vicine.

Conservando la continuità con le ultime edizioni , il programma sarà articolato sulla base dei contributi scientifici inviati e selezionati dalle commissioni designate dal Consiglio Direttivo. Sono previsti premi, in forma di contributo economico o di grant formativo, da assegnare alle migliori presentazioni affidate ai giovani. La validità scientifica ed il successo del Congresso dipenderanno quindi, dalla qualità dei lavori proposti.

Confidando, dunque, in una numerosa partecipazione auguro a tutti i Soci buon lavoro e buona permanenza a Napoli.

Gugliemo Monaco


Brochure Evento...

 

CENTRI ACCREDITATI: 57-----PAZIENTI ARRUOLATI: 8958-----VISITE SITO:
  • 798189